Flazio
Noi siamo Flazio.com

Flazio è una startup nata nel 2012 dall'unione professionale tra i fratelli Flavio ed Elisa Fazio. I fratelli Fazio hanno dato vita ad una soluzione innovativa nella web industry per rendere lo sviluppo di siti web facile anche per l'utente inesperto.

"What you see is what you get" è la logica sottostante la tecnologia di Flazio: creare un sito web senza conoscere i linguaggi di programmazione. Servirsi esclusivamente della creatività per confezionare in poche mosse un sito web e ottenere il miglior posizionamento in rete. Un team di giovani programmatori, web specialist, marketing analyst affianca i due fondatori nella mission di Flazio: fornire il site-builder che l'utente stava aspettando.

Chi siamo

Elisa Fazio Fondatore, CEO e CFO

Elisa, classe 1981, ha iniziato la carriera in ambito ingegneristico nel 2006 a Catania. Dopo quattro anni di esperienza maturati in importanti realtà italiane, quali Accenture ed Engineering, nella consulenza verso la Pubblica Amministrazione per lo sviluppo di sistemi informativi territoriali, Elisa ha investito professionalmente in un progetto imprenditoriale insieme al fratello Flavio. L'amore per le piattaforme informatiche, unito al forte spirito imprenditoriale, ha portato Elisa a ricoprire oggi il ruolo di Presidente e Responsabile Commerciale e Finanziario di Flazio.

Flavio Fazio Fondatore e CTO

Flavio, classe 1989, è programmatore web designer professionista. Appassionato all'universo informatico dall'età di 13 anni, Flavio ha affinato le tecniche di programmazione realizzando piattaforme web per importanti realtà dell'industria dell'hospitality siciliana. Dall'esperienza maturata, premiata da importanti riconoscimenti ricevuti in ambito europeo, il passo verso la realizzazione di una soluzione web innovativa in risposta a specifiche esigenze espresse dal mercato è stato breve. Flavio, co-fondatore di Flazio, ricopre oggi il ruolo di Vice Presidente e Responsabile Tecnico.

Il Team Conosci il team

Quello di Flazio è un team giovane (l'età media è inferiore a trent'anni) che lavora in un ambiente dinamico con due linee guida fondamentali: organizzazione e velocità d'esecuzione. Il grande dinamismo è accompagnato da una miscela di competenze tecniche e di marketing. E da un pizzico di follia, che ci piace chiamare creatività.

Timeline

 
 

2011

Parte il progetto

A metà anno viene realizzato il software Flazio, sottoposto alla fase di testing. A dicembre avviene il lancio in rete della versione beta di Flazio.com.

 
 

Marzo 2012

L'incontro con confindustria

Il network di Flazio si espande. L'incontro con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria a Catania determina l'ingresso dei fratelli Fazio nella realtà imprenditoriale siciliana.

 

Maggio 2012

Wind business Factor

Flazio è tra le 10 startup finaliste al Wind Business Factor.

 

Luglio 2012

Mind The Bridge Italy Tour a Catania

Flazio vince il Mind The Bridge Italy Tour a Catania e viaggia verso la Silicon Valley dove Flavio Fazio ha affinato il prodotto e, grazie al networking internazionale, posto le basi per il salto di qualità di Flazio.

 

Settembre 2012

Fondazione

Elisa e Flavio Fazio fondano la Flazio S.r.l

 

Novembre 2012

Il finanziamento

Flazio ottiene un importante finanziamento di 400.000 euro da investor catanesi, tra cui l’incubatore Beasy Lab e ZMV – Fondo Ingenium Catania.

Aprile 2013

Premio Best Practices

Flazio viene selezionata per il Premio Best Practices destinato alle startup innovative. Flavio Fazio partecipa al Funding Pitch del Working Capital 2013 in presenza di investitori della Kauffman Society e investitori nazionali.

 
 

March 2014

100,000 Websites

Centomila fantasticisiti: un successo ottenuto grazie ad aziende, professionisti e freelance chehanno scelto la nostra piattaforma.

 

Ottobre 2014

Flazio va al Webit – Istanbul

Abbiamopartecipato al Webit, la fiera che riunisce il mondo digitale, tech e telco conrappresentanze da più di 100 paesi nel mondo.

Novembre 2014

Flazio va da Florisa LA7

I founderFlavio ed Elisa Fazio sbarcano in Tv per una lunga intervista televisiva nellatrasmissione “Di Martedì” LA7, condotta da Giovanni Floris.

Febbraio 2015

Siamo al MobileWorld Congress

Si va in Spagnaper mostrare in anteprima la nuova funzionalità mobile che consente a tutti dicreare da soli un sito web ottimizzato per dispositivi mobili.

 

Giugno 2015

Flazio pubblicità in TV

Lo spottelevisivo di Flazio gira su LA7affiancando con successo le nostre tradizionalicampagne online.

 

Ottobre 2015

Flazio vinceUnicredit Start Lab

Con il successonell’iniziativa di Unicredit diamo il via a una collaborazione stretta col piùimportante gruppo bancario europeo.

 

Dicembre 2015

Campagna virale nonve lo fate il sito

La campagnaonline che ironizza sui “pessimi” effetti che può subire chi porta la propriaattività online è subito virale!

 

Febbraio 2016

Lancio del Progetto"L'Italia va Online"

Il progetto chepunta a colmare il divario tra l’Italia e il resto dell’Europa sulla presenzain rete di Piccole e Medie Imprese.

www.italiavaonline.it

Marzo 2016

Flazio ha uno stand alWorld Hosting Days

Siamo presentinella più grande fiera mondiale dell’hosting con un nostro stand per mostrarele ultime novità e gli sviluppi futuri di Flazio.

Giugno 2016

Flazio e CNA danno vita ad Artigianet

Parte Artigianet, progetto che mira a consolidare il rapporto tra scuola e lavoro attraverso la realizzazione gratuita di 500 siti Internet a favore delle aziende artigiane del territorio etneo. ArtigiaNet e la collaborazione con CNA rappresentano un importante riconoscimento per "l’Italia va Online".